TeleAssistenza

Per utilizzare correttamente questa funzionalità, è necessario scaricare ed eseguire il software di Assistenza Remota ArionSupport2011, cliccando sul logo Arionline sottostante.






E' necessario accettare la richiesta di esecuzione del software, cliccando sempre ok fino all'apertura del programma di connessione. Se si utilizza Firefox, salvare il file in una cartella ed eseguirlo in seguito, facendo doppio click sul file Arionsupport.exe.  Annotare la ID di connessione e, senza chiudere il programma, comunicarla al Tecnico Arionline che ha richiesto la connessione.

La durata della sessione remota sarà scalata dal monte ore a disposizione dell'Ente.
Il Tecnico che effettuerà la connessione compilerà un rapporto di intervento, al quale sarà allegato il report del software utilizzato, indicante la data e l'ora di avvio e chiusura del collegamento.


Attenzione!

La connessione remota è da utilizzarsi solamente previa richiesta da parte dei tecnici di Arionline srl.

La richiesta di connessione e la comunicazione della ID da parte dell'utente, al fine dell'instaurazione di una sessione di controllo remoto dell'elaboratore, costituisce autorizzazione al trattamento dati da parte di Arionline srl, che, ai sensi del Dlgs196/03, avrà accesso agli applicativi e ai dati in essi contenuti esclusivamente per la verifica dei problemi segnalati.
Nel rispetto del D.P.P.S. adottato dall'Ente, qualora fosse previsto, è a totale carico dell'utente provvedere alla richiesta dell'autorizzazione alla connessione remota, che dovrà essere concessa dal responsabile del Trattamento dei dati di competenza e/o dall'Amministratore di sistema di riferimento.
Tali norme si applicano anche nel caso in cui il programma di Assistenza remota venga salvato sulla postazione ed eseguito senza accedere a questa pagina.