Chi Siamo

Arion-Aps_Logo_congiuntoIl gruppo societario costituito da Arionline (Cagliari) e A.P.System (Milano), opera da anni in Italia, progettando e realizzando sistemi informativi complessi e fornendo servizi evoluti e qualificati in centinaia di Amministrazioni Pubbliche di diverse tipologie. Nel 2010 il gruppo ha raggiunto un fatturato di oltre di 12 milioni di Euro.
Le due Aziende costituiscono da tempo una realtà e una presenza costante nell'area dei Servizi Informatici alla Pubblica Amministrazione. Siamo presenti in Sardegna con una struttura specialistica che segue direttamente oltre un terzo degli Enti Locali sardi attualmente informatizzati insieme a numerosi Enti Regionali, Consorzi Industriali e di Bonifica.
Riteniamo che la conoscenza delle problematiche della P.A. acquisita in decenni di esperienza nel settore, unita al costante sviluppo della ricerca tecnologica, consenta alla nostra Società di offrire un valido supporto per tutte le esigenze consulenziali, informatiche e gestionali di un Ente secondo quanto previsto da tutte le normative vigenti, sia in ambito Nazionale e Comunitario che Regionale.
Arionline opera a Cagliari in Viale Marconi 74 ed a Nuoro in Via Delitala 3, è organizzata con un proprio centro di assistenza e sviluppo del software, una struttura commerciale e amministrativa per un totale di 33 addetti.
Siamo in grado di operare con soluzioni ottimizzate in rapporto ai costi e alle prestazioni, in qualunque area gestionale di un Ente, operando con efficacia anche in settori altamente consulenziali, ad esempio per le attività legate all'impianto della contabilità economico/patrimoniale, al controllo analitico/finanziario e di gestione o alla sicurezza dei dati e il controllo di qualità dei procedimenti.
Possiamo quindi attivare e seguire qualunque area "critica" del servizio informativo di un Ente, in tempi e modi rapidissimi: le centinaia di clienti attivi sono la miglior conferma.
Disponiamo di personale certificato Microsoft, in tutte le aree di formazione legate al software applicativo di produttività individuale (come Microsoft Office®) che è sempre strettamente integrato con le nostre procedure.
Il software è comunque altrettanto integrabile e compatibile anche con gli ambienti di produttività OpenSource (OpenOffice.org). Siamo inoltre in grado di fornire assistenza, consulenza e formazione sistemistica per qualunque ambiente operativo Microsoft Windows e/o Linux, su reti L.A.N./W.A.N. e negli ambienti relazionali SQL, quali Microsoft SQL SERVER, INFORMIX, MySQL o ORACLE, sui quali lavoriamo da anni con competenza