La nostra esperienza è l’ultimo ma non meno importante elemento da considerare. L’area Arion.NET rappresenta il front-end sulla rete web del Customer Service di Arionline e il team tecnico–commerciale che lo compone costituisce la sintesi del decennale impegno di tutto il nostro personale nel settore dei servizi di Information & Technology rivolti alla P.A.

Il nostro Team è formato da specialisti di comunicazione, marketing ed e–commerce, specialisti hardware, consulenti di progetto e consulenti di software applicativo, sviluppatori e programmatori di software object–oriented, analisti di piattaforma applicativa, capi progetto e sistemisti certificati sui sistemi operativi e sul software Microsoft®.
Il loro compito è quello di fornire al Cliente tutta l'assistenza necessaria per l'attivazione, la manutenzione, la messa in sicurezza e la tutela o il potenziamento delle proprie piattaforme tecnologiche hardware e software.

Le aree principali di questo servizio sono:
  • • Assistenza e consulenza progettuale durante tutte le fasi di acquisizione di piattaforme tecnologiche hardware e software;
  • • Vendita, noleggio e manutenzione di sistemi e apparecchiature hardware;
  • • Realizzazione, gestione e assistenza dei sistemi evoluti di hardware e software integrato per la pubblica amministrazione;
  • • Assistenza post vendita con soluzioni di Help desk, Remote–Surveillance, Data-hosting, Application Solution Provider;
  • • Formazione on-site e a distanza;
  • • Consulenza normativa e realizzazione di seminari tematici in qualunque area di Servizi della P.A.;
  • • Consulenza e realizzazione di software e grafica per siti internet e portali web di E-Government.
  • • Consulenza tecnica e di progetto per l’impianto di reti di comunicazione fisse e mobili, sistemi di gestione flotte, sistemi di monitoraggio delle reti informatiche complesse, telemetria e telecontrollo d’impianti;
  • • Ricerca e sviluppo delle verticalizzazioni di software applicativo per specifiche esigenze.