Progetti di e-Government

Arionline ha sviluppato intense collaborazioni con l’amministrazione regionale e con organismi  regionali di ricerca, per la realizzazione di progetti (finanziati con fondi propri o co-finanziati)  finalizzati a percorsi di innovazione di prodotto e/o processo. Se ne citano alcuni tra i più significativi:

•    Progetto Regionale COMUNAS (2005): Arionline ha provveduto per conto della Regione Sardegna alla progettazione, analisi e sperimentazione dei webservices comunali, da installare presso le amministrazioni locali sue clienti, e alla realizzazione del prototipo di webservices regionali standard.

•    Progetto Regionale SUAP (2006): Arionline ha realizzato la sperimentazione del software gestionale per il Progetto SardegnaSuap (Sportello Unico Attività Produttive regionale) accessibile anch’esso attraverso il portale Comunas.


•    Progetto Net-Cloud (2010): Arionline/A.P. Systems e Tiscali hanno realizzato Net-Cloud, un innovativa offerta globale di servizi a canone, erogabili attraverso la rete internet. Il sistema Net-Cloud è in grado di utilizzare  la tecnica del Cloud Computing come base per un nuovo prodotto che offre oggi alla Pubblica Amministrazione una soluzione reale e concreta, in grado di rispondere, in maniera semplice e immediata,  a qualsiasi esigenza informatica e di telecomunicazione.